Percorsi

La routine quotidiana è troppo pressante? Quanto costa, in termini umani, uniformarsi alle regole degli altri? Siamo sicuri che gli schemi mentali che usiamo automaticamente siano per il nostro bene? 

Se vi riconoscete in queste domande, vi meritate una giornata tutta per voi!

 

Da sole o in coppia secondo il seminario che sentirete più risonante con voi.
Una giornata preziosa, una pausa per acquisire, con calma, nuove conoscenze e consapevolezze che migliorano la vostra vita e la qualità delle relazioni
e che vi permetteranno  di realizzare i vostri progetti con più sicurezza. Anche i "sogni nel cassetto".

 

Trovare un modo più naturale di vivere la routine quotidiana, spesso complessa, regala spazi impensabili per sè e per le persone che amiamo.
Trascendere la realtà, con tecniche diverse e liberatorie, significa ritrovarla trasformata, più adatta al nostro benessere psico fisico spirituale e dunque sentirsi  più leggeri, più centrati, più consapevoli di quello che siamo.
Un essere umano che sta bene, fa star bene anche gli altri in modo naturale e senza fatica :-)



IL GUSTO DELL'ESSERE

 

 

Che relazione c’è tra una panna che  impazzisce e un gesto di rabbia che esplode?
E tra un mix di ingredienti e le tante esperienze  della vita?
E’ la cucina che insegna a vivere o è la vita che insegna a cucinare?
 
La misura è il segreto: la panna impazzisce se si frulla troppo, la rabbia esplode se non la si controlla. Il mix di ingredienti utili per fare una buona ricetta rispecchia il mix di sentimenti, propositi, capacità che possiamo mettere insieme per una vita equilibrata, che ci faccia sentire in pace con noi stessi e con gli altri.

I "colpi di fulmine"  non sono  esclusi, anzi, spesso sono quelli che ci conducono verso nuove vie. Ma anche loro rappresentano momenti da integrare con il nostro essere più vero e profondo. 
Così come quando aggiungiamo o cambiamo l’ingrediente o la dose di una ricetta. Serve a scoprire di più, ma bisogna trovare un modo per integrarlo e rendere la ricetta ancora più buona. 

Duranto i seminari, webinar, o altro,consideriamo concetti e azioni  ludico/esistenziali, che partono dal divertente per arrivare ai "piani  alti" e viceversa. 
Perché la vita vera è un continuo movimento tra quello che facciamo, pensiamo e quello che siamo. 



Imparare  i segreti di una ricetta è come entrare nel profondo di noi stessi e trovare il vero valore.

Sia che ci si incontri  in presenza o on line, al termine porteremo a casa un tassello del nostro puzzle esistenziale personale. 

 

Un solo gesto, la presenza

 

 

 

PER SAPERE LE DATE DEGLI EVENTI ON LINE E IN PRESENZA,  SEGUICI SUI SOCIAL 

Nuovo titolo